homehomePATOLOGIE CUOREPREVENZIONE INFARTO CON IL TUO INFERMIERE DI VARESE COMO E NOVARA

Prevenzione infarto con Il Tuo Infermiere di Varese Como e Novara

 Più battiti di differenza e più anni vivrai: il tuo infermiere ti spiega come calcolare il tuo benessere


Da un recente studio emerso nella più famosa rivista scientifica londinese, New England Journal of Medicine, si può facilmente testare il grado di salute del tuo cuore attraverso un semplice esame che può essere effettuato nei nostri ambulatori  in presenza del Tuo Infermiere e del Medico dello Sport.

 

Il test da sforzo consiste nel monitorare l'attività cardiaca prima e dopo lo sforzo valutando le differenze tra i battiti subito dopo lo sforzo e un minuto dopo a riposo.

Una tabella ci dice che se la differeza tra i battiti è di 35 o superiore il tuo cuore è ok, va tutto bene. Se invece la differenza diminuisce è il caso di approfondire le cause e proporzionalmente aumenta il rischio di incorrere in malattie cardiache.

 

Alcuni siti consigliano di eseguire questo test da soli, durante un allenamento, cosa molto sconsigliata dal Il Tuo Infermiere in quanto è capitato più volte che la persona non allenata abbia avuto un infarto proprio durante questa prova e si sia ritrovata da sola senza nessun aiuto.

 

In un ambulatorio di medicina sportiva invece si è sotto controllo del medico e dell'infermiere che monitorizzano lo sforzo riuscendo a prevenire la sofferenza del muscolo cardiaco e valutare le conseguenze di ogni singolo caso. 

 

 


  • risck3.jpg

  • cardiopatie.jpg

  • cuore-cardio.jpg

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.