

Regole su come protteggersi dal coronavirus.

Il Coronaviurus lasciamolo fuori da casa, proteggiamoci adeguatamente.
Il Covid-19 sta mutando e quando un virus cambia la sua struttura si indebolisce perdendo la sua virulenza.
Ma non dobbiamo abbassare le nostre protezioni, piuttosto è arrivato il momento per uscire fuori casa, riprendere le attività lavorative con molta precauzione e attenzione. Alleghiamo un vademecum molto importante che potete visionare e scaricare qui.
Vi consigliamo di stamparne più copie e appenderle ovunque! Così da ricordare a tutti e anche a voi stessi gli atteggiamenti da seguire per restare protetti e vivere serenamente senza contagio.
Le regole da seguire sono le solite, mantenere la distanza di almeno 1 metro, evitando di abbracciare e baciare gli altri, anche se sono nostri parenti; indossare la mascherina è un segno di rispetto verso le altre persone, chi non la indossa non vi rispetta, fateglielo notare!!!
Lavatevi spesso le mani, con acqua e sapone per almeno 30 secondi (contate fino a trenta), questa operazione elimina al 98% la possibilità che trasmettiate il virus. Non toccatevi la faccia, gli occhi ed il naso e neanche gli orecchi. Evitate i luoghi affollati e se vi capita di tossire o starnutire fatelo nel gomito del vostro braccio.
Seguendo queste semplici regole aiuterete tutti a sconfiggere ben presto il coronavirus.
Guarda anche:
Infermiera di Famiglia a Varese, si racconta Jessica dopo un anno di lavoro e di assistenza a domicilio a Varese e Como.